Passa ai contenuti principali

In primo piano

2020 e la pandemia dei corsi TIK TOK

Il 2020 sarà ricordato come l'anno della pandemia. Ma l'argomento di oggi non è il Covid. Entro ogni giorno in scuole di danza nelle quali affrontiamo un'epidemia per cui non bastano distanze, mascherine e disinfettanti. Sto parlando di TikTok! Le scuole di danza private sono subissate da richieste di mamme (e papà) che vorrebbero tanto iscrivere la loro fanciullina a un corso di questa brillante "disciplina". La sottoscritta, che vive in un mondo suo parallelo (non ho la tv in casa!), fino a qualche settimana fa manco sapeva cos'era.  Mi sono documentata. Ho scoperto su Wikipedia che è un social network nato in Cina (dove si chiama Douyin) nel settembre 2016 (ecco perché non ne sapevo nulla... nel settembre 2016 è nato il mio secondo figlio: ero impegnata!). Attraverso l'app si possono creare brevi clip musicali (max 1 minuto) con filtri ed effetti spettacolari. E' molto di moda tra gli adolescenti, alcuni dei quali sono diventati delle vere e proprie...

La dieta di una ballerina americana: per fortuna sono nata in Italia!

In questi giorni gira sui social un video che parla della dieta di una danzatrice dell' American Contemporary Ballet di Los Angeles. Ve lo posto.





Theresa Farrell, questo è il nome della ballerina, inizia la giornata facendo stretching mattutino e mangiando un WURSTEL IMPANATO NEL MAIS, fritto e confezionato su uno stecchino come se fosse un gelato. A COLAZIONE!!
Ma stiamo scherzando? In tutto il video si auto-elogia dicendo che mangia bene e si vedono solo cibi confezionati (a parte tre mandarini che probabilmente vorrebbero scappare piuttosto che finire con le altre schifezze che si mangia).
Per non parlare del fatto che conta ogni singola caloria che ingurgita perché pesa ben 52 kg e vuole arrivare a 51 kg, "altrimenti ne risente la mia performance".




Bella mia: capisco tu avessi 3-4 kg di troppo ma con un kilo in più non credo proprio che il tuo grand-battement ne risenta.
Magari hai un pò di ritenzione idrica in più dovuta al ciclo o semplicemente devi fare la cacca (scusate ma quando ci vuole ci vuole!).

Questi video li guardano gli adolescenti, le allieve delle nostre scuole, i nostri figli... e li prendono come esempi da seguire.

Si sa che in  America hanno un'alimentazione terribile. Abbiamo visto in questi giorni la brillante idea di Trump di annullare il piano alimentare che Michelle Obama aveva fortemente voluto per le scuole, piano che prevedeva l'introduzione di frutta e verdura e la limitazione di cibo spazzatura. Ma quando è troppo è troppo!
Dice che non cucina perché non ha tempo ma piuttosto che mangiare quei piatti... basta: ti aiuto io!

Cara Theresa, vieni a Torino! In due settimane ti insegno ad aprire una busta di insalata (se non ti piace lavare quella fresca del mercato) e a cucinarti qualcosa.
E se fai la brava ti faccio pure una lasagna: che avrà pure un botto di calorie ma sicuramente poi vedi come salti!

Post più popolari