Passa ai contenuti principali

In primo piano

2020 e la pandemia dei corsi TIK TOK

Il 2020 sarà ricordato come l'anno della pandemia. Ma l'argomento di oggi non è il Covid. Entro ogni giorno in scuole di danza nelle quali affrontiamo un'epidemia per cui non bastano distanze, mascherine e disinfettanti. Sto parlando di TikTok! Le scuole di danza private sono subissate da richieste di mamme (e papà) che vorrebbero tanto iscrivere la loro fanciullina a un corso di questa brillante "disciplina". La sottoscritta, che vive in un mondo suo parallelo (non ho la tv in casa!), fino a qualche settimana fa manco sapeva cos'era.  Mi sono documentata. Ho scoperto su Wikipedia che è un social network nato in Cina (dove si chiama Douyin) nel settembre 2016 (ecco perché non ne sapevo nulla... nel settembre 2016 è nato il mio secondo figlio: ero impegnata!). Attraverso l'app si possono creare brevi clip musicali (max 1 minuto) con filtri ed effetti spettacolari. E' molto di moda tra gli adolescenti, alcuni dei quali sono diventati delle vere e proprie...

A Natale regala la danza


In questi giorni siamo tutti alla ricerca del regalo perfetto. 
La danza è perfezione.
Regalate la danza (sillogismo riuscito).

La vostra bimba ama i classici? E' appena uscito il nuovo libro del New York city Ballet su Il Lago dei Cigni con le meravigliose illustrazioni di Valeria Docampo. Della stessa collana esistono anche La bella Addormentata e Lo Schiaccianoci.

Volete un pensiero per le amichette della piccola danzatrice o per le vostre allieve? I leccalecca a tema ballerina fanno al caso vostro

Per danzare anche nei sogni c'è il copripiumino a tutù

Per non arrivare in ritardo a lezione un bell'orologio a tema ballerina

Per una colazione o un the danzante le bellissime tazze di Etsy

Se volete spendere tanto ma per qualcosa che ne vale veramente la pena c'è il cofanetto dvd del Royal Ballet (The Sleeping Beauty (2006); Swan Lake (2009); The Nutcracker (2009); Giselle (2013); Romeo & Juliet (2012); La fille mal gardée (2015); Alice's Adventures in Wonderland (2011); The Winter's Tale (2014); Don Quixote (2013); La bayadère (2009); Sylvia (2005); Mayerling (2009); Ashton Celebration; McGregor Tripl)

E per chi vuole regalare un'emozione le nostre città offrono molte proposte di danza, dalle grandi compagnie a piccole realtà del territorio. Regalate i biglietti per andare a teatro. 


La danza scalda i cuori... non solo a Natale!




Post più popolari