Passa ai contenuti principali

In primo piano

2020 e la pandemia dei corsi TIK TOK

Il 2020 sarà ricordato come l'anno della pandemia. Ma l'argomento di oggi non è il Covid. Entro ogni giorno in scuole di danza nelle quali affrontiamo un'epidemia per cui non bastano distanze, mascherine e disinfettanti. Sto parlando di TikTok! Le scuole di danza private sono subissate da richieste di mamme (e papà) che vorrebbero tanto iscrivere la loro fanciullina a un corso di questa brillante "disciplina". La sottoscritta, che vive in un mondo suo parallelo (non ho la tv in casa!), fino a qualche settimana fa manco sapeva cos'era.  Mi sono documentata. Ho scoperto su Wikipedia che è un social network nato in Cina (dove si chiama Douyin) nel settembre 2016 (ecco perché non ne sapevo nulla... nel settembre 2016 è nato il mio secondo figlio: ero impegnata!). Attraverso l'app si possono creare brevi clip musicali (max 1 minuto) con filtri ed effetti spettacolari. E' molto di moda tra gli adolescenti, alcuni dei quali sono diventati delle vere e proprie...

 Ciao!

Sembra passato un secolo ma rieccomi qui.

Sono stati per tutti mesi impegnativi e, anche se la danza non è uscita dalla mia testa, ho dovuto fare i conti con i problemi che abbiamo attraversato tutti in questo bel 2020 e ho trascurato il blog. Scusatemi!

Quest'anno accademico sarà sicuramente curioso. 

Abbiamo iniziato tutti a lavorare calcolando distanze, facendo scorta di igienizzanti, mascherine e termometri e soprattutto chiedendo ad allievi e genitori molta più pazienza del solito, perché non so voi, ma io mi sento come a giungo sotto saggio e siamo solo a settembre!

Per lanciare un messaggio ai miei allievi ho disegnato e stampato una maglietta di buon inizio. 



E' piaciuta e ho già avuto qualche collega e ragazza che mi hanno chiesto di stamparla anche a loro.

Naturalmente ho fatto quella che io chiamo la "luisata". 

Ho scritto "Don't stop dancing" ignorando completamente che fosse già un brand  (con delle bellissime magliette!www.dontstopdancing.it)... ops...

Ho mandato una mail alla ditta. Se non scrivo più mi sono beccata una denuncia per plagio e continuo così le gioie di questa bell'annata!

Un abbraccio virtuale e tanta danza a tutti!

Luisa


Post più popolari